Ombre e sussurri - Tredici storie horror per ragazzi



È autunno. Le foglie, ormai morenti, iniziano a rattrappirsi, come delle antiche mani che tentano di afferrare qualcosa, o qualcuno. La notte cala sempre più presto, accompagnata dal freddo tagliente come un coltello e dalla leggera ma fitta nebbia di novembre, dietro alla quale potrebbe nascondersi qualsiasi cosa. È in questa stagione piena di colori, ma anche di ombre, che abbiamo voluto pubblicare il primo libro dell’autrice milanese Giulia Reine. 




Ombre e Sussurri è una raccolta di tredici racconti dell’orrore dagli stili più disparati ma con un obiettivo comune: farvi rabbrividire. Giulia, grande amante dei film d’exploitation degli anni ‘80, sa come camminare elegantemente sulla corda sottile che separa l’horror dal dark humor, creando scenari tanto inquietanti quanto assurdi. Le sue pagine raccontano di vendetta, di odio, di passati terribili, di futuri spaventosi. 


Siamo particolarmente emozionati da questo evento, perché oltre ad essere la prima opera di Giulia, è il primo libro scritto da una persona esterna alla casa editrice che pubblichiamo. Vela Viola, vedete, nasce con due obiettivi precisi: permettere a noi di pubblicare i nostri lavori in totale libertà, sostenendoci a vicenda, ma anche per mettere a disposizione le nostre conoscenze per aiutare altre persone a condividere la propria voce con il mondo. La casa editrice vuole essere una realtà in cui le persone possano lasciare correre e giocare i propri sogni grazie alla magia delle parole. 


Siamo incredibilmente onorati che Giulia abbia voluto far giocare i suoi sogni (o incubi, volendo rimanere in tema) con noi, e non vediamo l’ora di presentarvi la sua prossima opera. E ancora, siamo orgogliosi di questa importantissima tappa, e vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno accompagnato fino a qui. 



Detto questo, è giunto il momento di salutarvi. 
Stanno iniziando a calare le tenebre, e la nebbia inizia a scivolare silenziosa nelle strade, sarà meglio andare a chiudere porte e finestre. Non vorremmo che qualcosa trovasse una facile via d’ingresso.
Nell’attesa della rassicurante luce dell’alba, un buon libro potrà essere di ottima compagnia. 

Buona lettura, 
Giuliano e Matteo