Quando è stata l’ultima volta che vi siete fermati? E, vogliamo dire, veramente fermati.
Non stiamo parlando di quella pausa per controllare le notifiche, o dare un’occhiata a qualcosa da comprare per la casa.
Stiamo parlando di abbandonare tutti i pensieri, sdraiarvi sull’erba di quella collinetta tranquilla, davanti alla quale passate sempre andando a prendere il bus, e lasciare che tutto scorra senza di voi.
È straordinariamente facile e terribilmente difficile allo stesso tempo.
Tutti queste piccole urgenze che sfuggono come sabbia tra le dita, non fanno altro che alimentare le nostre ansie e frustrazioni.
Come fare quindi? Come abbandonare le migliaia e migliaia di stimoli che la vita odierna ci presenta di fronte ogni singolo secondo?
Noi di Vela Viola abbiamo trovato una soluzione, grazie ai più grandi ispiratori della nostra realtà creativa: i bambini. Nei bambini troviamo una spensieratezza e una pace interiore che noi “grandi” abbiamo perso ormai da lungo tempo. Osservandoli, abbiamo scoperto un’attività capace di rilassare la mente, anche se tenendola abbastanza occupata da poter ignorare con serenità gli stimoli del mondo degli adulti: i quaderni da colorare!
“Take a Break” (dall’inglese “Concediti una pausa”) è non solo un invito che vi rivolgiamo, ma anche il titolo del nostro nuovo quaderno da colorare per adulti. All’interno, vi attendono decine e decine di meravigliosi disegni in bianco e nero ispirati allo stile del mandala, uno più rilassante del precedente, e tutti in attesa di essere colorati dalla vostra fantasia!
Staccate il telefono, mettete un buon disco di musica rilassante, posizionatevi nella vostra poltrona preferita con una bella tazza di tè. È il vostro momento, e solo vostro. Dategli i colori che volete.
0 Comments
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.