Fantasma Puzzapazza: laboratori e animazione per bambini alla villa infestata



Ahoy-là, a tutti amici pirati!

Sabato 23 settembre, la nostra valorosa ciurma, ha solcato i mari alla ricerca di un'avventura straordinaria!



Abbiamo imboccato la rotta verso Montorso Vicentino, varcando i cancelli di Villa da Porto Barbaran, conosciuta per essere dimora del fantasma di Luigi Da Porto... E noi di "porti" ce ne intendiamo! Hahahaha!

Battute a parte, armati di abiti medievali, spade, coraggio e animo da veri pirati, abbiamo iniziato a esplorare quel luogo infestato. La villa risplendeva sotto il sole dorato, ma sapevamo che la notte avrebbe portato con sè misteri e ombre. Ma noi, impavidi e audaci, avevamo una missione: animare una giornata per i giovani marmocchi della zona! Yo ho ho ho!!



Abbiamo preparato un arsenale di attività, balli, storie e giochi per intrattenere i piccoli marinai. I bambini arrivarono in gran numero, occhi sgranati e cuori palpitanti, pronti per affrontare qualsiasi cosa. Tra balli sfrenati che facevano tremare le tavole della villa, storie di antichi viandanti e incontri con strani spettri puzzolenti, i giovani corsari non si sono mai spogliati del sorriso stampato sui loro volti. 








La paura del fantasma si dissolse in un momento di risate e giubilo... Anche perché abbiamo fatto conoscenza dell'amico del fratello del cognato di suo cugino! Uno spettro molto simpatico, davvero!



E così, mentre il sole tramontava all'orizzonte e la nostra giornata di avventure giungeva alla fine, ibambini sono tornati a casa, stanchi ma felici, portando con sé ricordi e lavorettti che dureranno per sempre. 




Argh, una giornata di pirateria ben spesa!

0 Comments

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.